SITI WEB CATANIA REALIZZAZIONE E PROGETTAZIONE SITI INTERNET CATANIA SITI WEB POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA WEB CATANIA MARKETING SEO SVILUPPO SOFTWARE AZIENDALI PROGRAMMI GRAFICA WEB INFORMATICA PUBBLICITA' CATANIA GOOGLE SEO MARKETING (Search Engine Optimization)

Web Agency

Web Marketing

Software House

Prossima chiusura del social network di Google

News del  06/02/2019
Prossima chiusura del social network di Google

Come già annunciato a Dicembre 2018 il social network Googl+ verrà chiuso.
Tutti gli iscritti al social network stanno ricevendo la seguente comunicazione via email:

"Hai ricevuto questa email perché hai un account consumer Google+ personale o gestisci una pagina Google+.

A dicembre 2018 abbiamo annunciato la nostra decisione di chiudere la versione consumer di Google+ ad aprile 2019 a causa del suo scarso utilizzo e delle difficoltà relative al mantenimento di un prodotto in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori. Vogliamo ringraziarti di aver fatto parte di Google+ e fornirti indicazioni su come procedere, incluse le istruzioni su come scaricare le tue foto e altri contenuti.

Il 2 aprile il tuo account Google+ e tutte le pagine Google+ che hai creato verranno chiusi e inizieremo a eliminare i contenuti degli account Google+ consume... "

Prima dell’introduzione di Google+, nel 2011 Google ha lanciato il pulsante 1+ per i siti web, accennando che questi pulsanti erano uno dei tanti segnali di ranking utilizzati per indicare la qualità di ricerca e ranking. Nel corso degli anni, Google ha fatto marcia indietro sul tema e, man mano che Google+ cresceva (o affondava), Google ha affermato di non utilizzare Google+ o il bottone 1+ come indicatore di ranking. Si trattava in effetti di un argomento scottante, su cui studi e test avevano dimostrato prove della veridicità in entrambi i casi.

Google+ ha influenzato alcuni risultati di ricerca. I pulsanti Google+ e +1 sono apparsi nel corso degli anni nella ricerca di Google. E con il Google Search Plus Your World, il motore di ricerca ha iniziato a personalizzare i risultati di ricerca in base a ciò che gli amici di Google+ avevano cercato e cliccato. Ma non solo, influenzava anche i risultati di ricerca di elementi più personali come foto, e-mail, voli, ecc. sulla base sempre del proprio account Google+.

In questi giorni, Google ha ammesso di utilizzare sempre meno la personalizzazione nei risultati di ricerca.

Google per un periodo ha anche mostrato i post di Google+ nei risultati di ricerca, quando ancora il Google Real Time Search faceva parte delle sue funzionalità.



 

Via Diodoro Siculo 3,
Tremestieri Etneo Catania
P.I. 04465370874

Telefono: +39 095 495462
Fax: +39 095 3789117
E-mail: info@softfull.it
Privacy policy

Informativa sui Cookie
Softfull Copyright 2009| Links.
Powered by Softfull