SITI WEB CATANIA REALIZZAZIONE E PROGETTAZIONE SITI INTERNET CATANIA SITI WEB POSIZIONAMENTO MOTORI DI RICERCA WEB CATANIA MARKETING SEO SVILUPPO SOFTWARE AZIENDALI PROGRAMMI GRAFICA WEB INFORMATICA PUBBLICITA' CATANIA GOOGLE SEO MARKETING (Search Engine Optimization)

Web Agency

Web Marketing

Software House

Finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di un E-commerce

News del  25/10/2019
Finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di un E-commerce

E-commerce e Temporary Export Manager: da SACE SIMEST due nuovi finanziamenti a tasso agevolato.

SACE SIMEST (Gruppo CDP) lancia due nuove tipologie di finanziamento che permetteranno alle aziende italiane, in particolare alle PMI, di crescere sfruttando le potenzialità del commercio elettronico e avvalendosi per il periodo di tempo necessario di esperti di export. Sono già operativi sul portale myarea.sacesimest.it “E-Commerce” e “Temporary Export Manager” (TEM), le due nuovissime tipologie di Finanziamento agevolato (a settembre, il tasso di interesse è pari allo 0,080% annuo).

Il Finanziamento “E-Commerce” è pensato per quelle aziende che vogliono aumentare le vendite all’estero sfruttando le potenzialità del commercio elettronico. L’impresa può finanziarsi sia per realizzare direttamente la propria piattaforma informatica, sia per aderire a un market place fornito da soggetti terzi: nel primo caso l’importo massimo del prestito è pari a 300.000 euro, nel secondo a 200.000 euro. La durata del finanziamento è di 4 anni, di cui uno di pre-ammortamento (ossia pagamento dei soli interessi).

A chi è dedicato?

A tutte le imprese con sede legale in Italia (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”). Per poter accedere al finanziamento è necessario aver depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.
Come funziona

Finanziamento a tasso agevolato delle spese relative a soluzioni da realizzare secondo due modalità alternative:

a) realizzare direttamente la tua piattaforma informatica finalizzata al commercio elettronico;

b) utilizzare un market place finalizzato al commercio elettronico fornito da soggetti terzi.

Entrambe le soluzioni devono avere un dominio di primo livello nazionale registrato nel Paese di destinazione e devono riguardare beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.

Il finanziamento può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 12,50% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati.

Importo massimo finanziabile: € 300.000,00 per la realizzazione di una piattaforma propria e di 200.000,00 euro per l’utilizzo di un market place fornito da soggetti terzi

Importo minimo finanziabile: € 25.000,00 in entrambi i casi

Durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di pre-ammortamento, in cui si corrispondono i soli interessi e 3 anni di ammortamento per il rimborso del capitale e degli interessi; le rate sono semestrali posticipate a capitale costante.

L'articolotratto dal sito pmi.it,  è consultabile per intero al seguente indirizzo:

https://www.pmi.it/economia/finanziamenti/312605/e-commerce-e-tem-finanziamenti-a-tasso-agevolato-sace-simest.html



 

Via Diodoro Siculo 3,
Tremestieri Etneo Catania
P.I. 04465370874

Telefono: +39 095 495462
Fax: +39 095 3789117
E-mail: info@softfull.it
Privacy policy

Informativa sui Cookie
Softfull Copyright 2009| Links.
Powered by Softfull